Italian women in Silicon Valley
L’iniziativa “Italian Women in Silicon Valley” si svolgerà presso INNOVIT – The Italian Innovation and Culture Hub di San Francisco – USA, dal 7 al 9 novembre 2023.
Il progetto, promosso da ICE-Agenzia, vede anche il coinvolgimento di US Market Access Center e Prospera Women, partner autorevoli in Silicon Valley sul tema “Diversity and Inclusion”, che da anni sviluppano programmi rivolti a imprenditrici female founders.
“Italian Women in Silicon Valley”, organizzata dall’Ufficio ICE di Los Angeles, si rivolge esclusivamente a Startup e PMI innovative femminili iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio con l’obiettivo di rafforzare le competenze manageriali, i contatti e il network e sostenere la crescita aziendale su scala globale. Sono considerate “imprese femminili” tutte le MPMI o startup già costituite delle seguenti tipologie (definizione Mimit):
- Cooperative o Società di persone con almeno il 60% di donne socie
- Società di capitale con quote e componenti degli organi di amministrazione per almeno i due terzi di donne
- Imprese individuali con titolare donna
- Lavoratrici autonome con partita IVA
Per eventuali approfondimenti o assistenza è possibile far riferimento a Sebastiano Peluso s.peluso.ext@ice.it – Desk Hi-Tech ITA Los Angeles.