L'8 febbraio si terrà una masterclass con Alberto Herrera Estarriaga (Strategy Manager presso Baker Hughes - Venture Capital - Startup - Aerospace Engineer).
Si parlerà di:
1. Dati alternativi
Dalle carte di credito ai social media, dalle immagini satellitari agli annunci di lavoro online, praticamente qualsiasi cosa può diventare una fonte di informazioni importanti per gli investitori.
2. Investimenti sostenibili
In virtù della recente tendenza della consapevolezza socio-politica in un momento di difficoltà globale, molte persone sono state indirizzate verso l'investimento in società che avranno un impatto positivo sulle relazioni globali, sulle preoccupazioni ambientali e, in particolare, sui temi relativi alla salute pubblica.
3. Automazione e adattamento tecnologico
L'industria fintech ha visto un recente boom nel successo di mercato. Il banking solo online è stato indubbiamente favorito durante la pandemia in quanto consente l'accesso remoto, l'apprendimento e la comunicazione.
4. Digitalizzazione degli investimenti
Diversificazione del portafoglio, con la crescente globalizzazione e digitalizzazione degli investimenti: la geografia è diventata meno preoccupante per i venture capitalist. Con un mercato blockchain globale previsto di 39,7 miliardi di dollari entro il 2025, è improbabile che la criptovaluta scompaia presto.
5. Incubazione digitale delle startup
Con l'evolversi del mondo delle startup, i metodi per standardizzare i processi per avviare il business in tutto il mondo non hanno più confini geografici. I veri incubatori devono implementare spazi virtuali in cui le aziende possano trarre vantaggio e crescere con cultura e sinergia.