Business Angel

In questa pagina puoi trovare l’elenco delle associazioni di Business Angel. Segue una breve descrizione sulle principali attività svolte e i link al loro sito. Tali associazioni rappresentano i Business Angel attivi e operanti sul territorio nazionale: questi sono investitori informali privati che supportano la nascita e il primo stadio di sviluppo dei progetti imprenditoriali, prevalentemente innovativi, apportando sia capitale, sia capacità gestionali. Ti ricordiamo che puoi trovare i network e i club di business angel che hanno aderito e partecipano attivamente a VentureUp, nella categoria VentureUp Friends.

Documentazione
Business Angel

Elenco delle Associazioni di Business Angel
IBAN
Lombardia - Centro tecnologico - Partner VentureUp
Italian Business Angel Network, è un’Associazione senza scopo di lucro, ufficialmente riconosciuta e con personalità giuridica; fondata il 15 marzo 1999 a seguito del Progetto “DG Impresa” promosso dalla Commissione europea. L’Associazione coordina e sviluppa l’attività di investimento nel capitale di rischio di piccole imprese da parte di investitori informali (termine anglosassone "Business Angels"). All’interno del contesto nazionale si pone come punto di riferimento per gli investitori privati, per i network nazionali (BAN) e per i Club di Investitori, mentre a livello europeo fa riferimento alla Associazione BAE, Business Angels Europe.
Vai al sito
IAG
Lombardia
Vai al sito

Documentazione
La figura del Business Angel
All'interno di questo documento puoi trovare una guida che illustra le caratteristiche principali sul Business Angel.
Scarica il documento

VentureUp è un'iniziativa di:
Logo AIFILogo Fondo Italiano Investimento
In collaborazione con:
Cassa Depositi e PrestitiInvitaliaLogo Bonelli EredeLogo KPMG
Questa sezione del Sito contiene informazioni fornite e documenti predisposti da AIFI e/o dai suoi partner (i “Contenuti”). I Contenuti sono pubblicati a scopo esclusivamente informativo e divulgativo, non possono essere considerati esaustivi, non costituiscono un parere legale o altro tipo di consulenza professionale, né sono volti a fini commerciali. AIFI declina ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni derivanti dall’utilizzo dei Contenuti. Scaricando il materiale l’utente accetta i termini e condizioni d’uso del Sito. Clicca qui per leggere i Termini e Condizioni d’Uso del Sito.